La prima onlus per ricerca biomed, high-tech e turismo in gravità ridotta, per tutti

12-01-2015

Chi siamo

SpaceLand è la prima Agenzia specializzata in Ricerca & Sviluppo medico-scientifico, Innovazione Tecnologica e Turismo in condizioni di Microgravità, aperta a tutti dagli 8 ai 95 anni d'età.
__________________________________________________________________________________________
Sulla base dell'esperienza dimostrata dallo staff di ingegneri di SpaceLand, la presidenza dell'Agenzia Spaziale Italiana ha nominato il Presidente di SpaceLand, l'Ing. Carlo Viberti (già veterano di voli in assenza di peso e responsabile della tecnologia europea sulla base spaziale russa MIR per l'Agenzia Spaziale Europea) "primo candidato Astronauta-Ingegnere di bordo" per missioni scientifiche sub-orbitali (lettera ufficiale, protocollo ASI, inviata a Virgin Galactic). Con il programma SpaceLand, se hai fra gli 8 10 ed i 95 anni di età, puoi unirti al nostro team e diventare uno SPACELANDER !
________________________________________________________________________________________________
L'iniziativa, per tutti, segue i successi dal 2002 ad oggi della onlus "SpaceLand", attivata con fondi dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) col programma “ESA Winter Olympics Technology Transfer”.
SpaceLand permette per la prima volta al grande pubblico un facile accesso alle missioni tecno-scientifiche microgravitazionali ovvero preparazione e realizzazione di voli sperimentali o turistico-educazionali in condizioni di gravità ridotta come su Luna, Marte o, rispettivamente, asteroidi e comete oppure in assenza di peso.

Mentre l’Associazione COSMO SpaceLand onlus dal 2002 si occupa degli aspetti medico-scientifici, sportivo-culturali, educazionali e di solidarietà sociale, co-finanziata da tre Ministri dell’Università e della Ricerca di rispettivi Governi dal 2005 al 2010, per attività socio-culturali e sperimentali sui voli microgravitazionale SpaceLand accessibili anche a bambini, ragazzi, anziani e persone con disabilità, il ramo industriale del programma è gestito da SpaceLand Italia srl, società finanziata da imprenditori e gruppi internazionali per lo sviluppo della prima serie di missioni di volo su velivolo “wide-body” e del primo Centro di Eccellenza pubblico sulla Microgravità “SpaceLand Center”.

Fra i clienti di SpaceLand, si annoverano il gruppo Ferrero SpA, Discovery Channel, il Politecnico di Torino, le aziende high-tech europee del programma "Clean Space" dell'Agenzia Spaziale Europea, ecc. Fra i vari enti ed università, merita ricordare il gruppo CNR-Istituto Superiore di Sanità-Università di Milano ed istituti di ricerca neuro-biologica europei coordinati fino al 2011 dal compianto Premio Nobel Rita Levi-Montalcini; il gruppo del Nobel Montalcini negli scorsi anni ha richiesto al team dell’Ing. Carlo Viberti la realizzazione di sperimentazioni neurobiologiche in volo zero-G con il campionamento anche del record-boy Kim Marco Viberti (11 anni), stabilendo un record riconosciuto alla NASA.
************************************************************************************************
Diventa uno SpaceLander: vieni all'Astronaut Underwater Training Experience nelle meravigliose Mauritius!
************************************************************************************************

Scrivici su SpaceLand (at) SpaceLand.it
11 year old SpaceLand's Kim Marco's 360-degrees Space Loop